L’inagurazione della mostra è rimandata al 7 marzo ore 10.00 causa strada interrotta…

In occasione della festa della donna, Palazzo del Capitano di Bagno di Romagna ospita una mostra dedicata alle donne e all’apporto che dettero al nostro Risorgimento.

“IL RISORGIMENTO È ANCHE DONNA”, titolo della mostra articolata attraverso un percorso di pannelli illustrativi e cimeli storici originali che ci faranno rivivere e comprendere oltre mezzo secolo di travagliata storia attraverso la quale la nostra penisola divenne una unica Nazione costituzionale e a quanto questa unità ed il processo, si deve al contributo femminile.
La mostra resterà aperta nel fine settimana dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 19.

VENERDÌ 7 marzo alle ore 10 Palazzo Pretorio ospiterà un incontro con la professoressa Alessandra Campagnano del Comitato Fiorentino per il Risorgimento, aperto al pubblico e ai ragazzi del Liceo Scientifico in cui verranno presentate figure femminili del risorgimento e vicende legate a loro.

Promotori dell’evento sono Bagno Arte, il Coordinamento Toscano dei Comitati per la promozione dei valori Risorgimentali, il Comitato della Romagna Toscana e Associazione Nazionale Mutilati e invalidi di Guerra; evento patrocinato dal Comune di Bagno di Romagna.
0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *